Direzione

Patrik Ducrey
Direttore, Capo Industria e Produzione

Nato il 16 luglio 1963, attinente di Alterswil/FR. Residenza a Wünnewil/FR. Studi in diritto all'Università di Friborgo, promozione a Dr. iur. nel 1991 con una dissertazione sul diritto dei cartelli. Brevetto d'avvocato a Zurigo nel 1994. Ha lavorato prima di entrare nella segreteria quale avvocato presso uno studio d'avvocatura zurighese e quale consulente in un'associazione economica. Dal 1° aprile 1997, vicedirettore della segreteria. Pubblica regolarmente su temi di diritto della concorrenza ed è co-produttore e autore di un commentario sulla LCart.

Olivier Schaller
Vicedirettore, Servizi

Nato il 10 gennaio 1966. attintente di Wünnewil/FR. Studio di diritto alle Università di Friborgo (Dr. iur.) Freiburg-im-Breisgau (LL.M.) e San Diego (CA/USA). Aggiunto scientifico, capo del Centro di competenza LMI alla segreteria della COMCO, in seguito capo sezione presso l'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro. Dal 1° febbraio 2003 vicedirettore alla segreteria della COMCO.

Carole Söhner-Bührer
Vicedirettrice, Infrastrutture

Nata il 14 giugno 1970, attinente di Thayngen e Sciaffusa (SH). Studio in diritto all'Università di Berna. Brevetto d'avvocato a Berna nel 1996. Ha lavorato prima di entrare nella Segreteria della Commissione della concorrenza quale avvocato presso uno studio d'avvocatura bernese. Dal 1. Marzo 2009 vicedirettrice della Segreteria della Commissione della concorrenza.

Frank Stüssi
Vicedirettore, Costruzione

Nato il 7 agosto 1971, attinente di Glarona Nord (GL). Residenza a Wohlen a Berna. Studi di economia politica, psicologia sociale e ecologia generale presso l'Università di Berna. Il 1° settembre 1999 ha iniziato a lavorare presso la Segreteria della COMCO come collaboratore scientifico, in seguito in qualità di relatore e di responsabile degli affari della direzione della Segreteria. Dal 1° settembre 2012 vicedirettore.

René Brunner
Capo Risorse e Logistica


Nato il 3 giugno 1974, attinente di Laupersdorf/SO e residente a Burgdorf/BE.
Ottenimento nel 2001 dell’attestato professionale come esperto del personale presso il centro studi FEUSI di Berna. Ha lavorato prima di entrare nella segreteria quale responsabile del sottoprogetto personale, finanze e servizi nel progetto nuovi tribunali federali (tribunale penale federale e tribunale amministrativo federale) e quale sostituto capo del personale presso l’ufficio federale per la protezione della popolazione UFPP.
Dal 1° aprile 2016 capo Risorse e Logistica alla segreteria della COMCO.

https://www.weko.admin.ch/content/weko/it/home/la-comco/segreteria/direzione.html