Direzione

Patrik Ducrey Direktor

Patrik Ducrey
Direttore

Nato il 16 luglio 1963. Studi in diritto all'Università di Friborgo, promozione a Dr. iur. nel 1991 con una dissertazione sul diritto dei cartelli. Brevetto d'avvocato a Zurigo nel 1994. Ha lavorato prima di entrare nella Segreteria quale avvocato presso uno studio d'avvocatura zurighese e quale consulente in un'associazione economica. Entrato nella Segreteria della COMCO il 1° aprile 1997. Vicedirettore della Segreteria della COMCO. Dal 1° agosto 2018 Direttore della Segreteria della COMCO. Professore titolare in diritto della concorrenza svizzero e europeo all’Università di Berna.

Frank Stüssi Stellvertretender Direktor

Frank Stüssi
Direttore sostituto, Costruzione

Nato il 7 agosto 1971, Studi di economia politica, psicologia sociale e ecologia generale presso l'Università di Berna. Il 1° settembre 1999 ha iniziato a lavorare presso la Segreteria della COMCO come collaboratore scientifico, in seguito in qualità di relatore e di responsabile degli affari della direzione della Segreteria. Dal 1° settembre 2012 Vicedirettore e dal 1° ottobre 2018 Responsabile Comunicazione. Dal 1° gennaio 2019 Direttore sostituto della Segreteria della COMCO.

 
 
Andrea Graber Cardinaux Vicedirettrice

Andrea Graber Cardinaux
Vicedirettrice, Industria e Produzione

Nata il 7 aprile 1976. Studi di economia politica all’Università di Friborgo, dottorato e titolo Dr. rer. pol. nel 2005. Formazione postuniversitaria nel diritto dei cartelli all’Università di Costanza, Germania. Prima di entrare alla Segreteria della COMCO, assistente diplomata all’Università di Friborgo. Presso la Segreteria della COMCO dal 1° ottobre 2004, dapprima come collaboratrice scientifica e da luglio 2009 come relatrice. Vicedirettrice dal 1° ottobre 2018.

Olivier Schaller Vizedirektor

Olivier Schaller
Vicedirettore, Servizi

Nato il 10 gennaio 1966. Studio di diritto alle Università di Friborgo (Dr. iur.) Freiburg im Breisgau (LL.M.) e San Diego (CA/USA). Aggiunto scientifico, capo del Centro di competenza LMI alla Segreteria della COMCO, in seguito capo sezione presso l'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro. Dal 1° febbraio 2003 Vicedirettore alla Segreteria della COMCO. Co-editore e autore di numerosi articoli e commenti della Legge sui cartelli.

Carole Söhner-Bührer Vizedirektorin

Carole Söhner-Bührer
Vicedirettrice, Infrastrutture

Nata il 14 giugno 1970. Studio in diritto all'Università di Berna. Brevetto d'avvocato a Berna nel 1996. Ha lavorato prima di entrare nella Segreteria della Commissione della concorrenza quale avvocato presso uno studio d'avvocatura bernese. Dal 1° marzo 2009 Vicedirettrice della Segreteria della COMCO.

https://www.weko.admin.ch/content/weko/it/home/la-comco/segreteria/direzione.html